FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Estensione Garanzia Gamestop tramite SPB

Conformità, Riparazione, Sostituzione, Risoluzione Del Contratto, Onere Probatorio, Beni Usati, Garanzia Contrattuale di Buon funzionamento, Garanzia del Produttore.

Estensione Garanzia Gamestop tramite SPB

Messaggioda edoqcln » gio 3 nov 2016, 16:45

Buongiorno, riporto quanto comunicato in data 03.11.2016 al servizio clienti di Gamestop dal quale rimango in attesa di ricevere risposta. Il tutto e' partito da una descrizione ingannevole delle condizioni di vendita e molto distante dalla realta' che ahime' adesso mi ritrovo a dover affrontare.

------------------
Buongiorno,

Con riferimento al sinistro numero 364891 annunciato a SPB sono a riportare la spiacevole e negativa esperienza che sto affrontando e vi chiedo gentilmente un pronto intervento per salvaguardare i miei diritti e quelli di altri clienti potenzialmente nella stessa situazione.

Partendo dal principio:

il vostro punto vendita di Tavernola, Como (e non solo) offre il servizio di console protection descrivendo il rimborso, in caso di sinistro, basato sul valore dello scontrino al momento dell'acquisto; omettendo invece che trattasi invece di "valore di sostituzione" al momento del sinistro. Descrive inoltre il rimborso come un buono da poter spendere in totale autonomia presso i vostro punti vendita; stamattina invece mi e' stato comunicato che sarei obbligato a ritirare un prodotto predefinito in un punto vendita predefinito in sostituzione di quello sinistrato. Questa falsa rappresentazione in fase di vendita presso i vostri negozi purtroppo mi e' stata segnalata da altri clienti (pronti a testimoniarlo) e addirittura confermata dai vostri dipendenti che mi hanno assicurato cambieranno fin da subito descrizione di condizioni di vendita, onde evitare altre spiacevoli situazioni come questa ad altri ignari clienti.

Per quanto riguarda la mia console playstation 4 500 GB acquistata a settembre 2014 e pagata 399.98 eur : ho avuto il famoso problema del tasto eject che si attiva da solo. E' pieno internet di testimonianze circa lo stesso problema. Purtroppo Sony ha sbagliato a disegnare quel modello di PS4 con quel modello di tasti. Prova ne e' che i nuovi modelli di PS4 in commercio adesso hanno nuovamente i tasti di accensione ed eject in evidenza. Trovo quindi privo di ogni logica che mi venga proposto di sostituire la PS4 fallata con lo stesso modello che, oltre ogni ragionevole dubbio, avra' alte probabilita' di presentare il medesimo difetto.

Aggiungo inoltre il fatto che l'assicurazione SPB ha preteso che io rimandassi indietro la PS4 fallata + il joypad, pur non essendo dovuto, pena la non presa in carico della richiesta di valutazione sinistro. Sulle condizioni di assicurazione SPB infatti e' chiaramente scritto che il joypad, in quanto accessorio, non ricade sotto la copertura console protection. La SPB ha inoltre accettato la mia sottiscrizione della polizza a settembre 2014 pur sapendo che la mia residenza era ed e' a Lugano, Svizzera. La stessa SPB, pero', due settimane fa, ha preteso che io lasciassi la PS4 fallata ad un indirizzo su suolo italiano per il ritiro del corriere da loro scelto perche' non era nelle loro facolta' ritirare in Svizzera. Mi sono dovuto quindi prendere carico di effettuare un trasferimento in Italia per venire incontro alle loro esigenze, pena la non presa in carico della richiesta di valutazione sinistro.

Per le ragioni sopra descritte mi aspetto quindi un vostro pronto intervento proponendomi una congrua e rapida sostituzione.

Resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
------------------
edoqcln
Utente

Torna a Garanzia del venditore per i vizi