FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

dubbi garanzia auto

Conformità, Riparazione, Sostituzione, Risoluzione Del Contratto, Onere Probatorio, Beni Usati, Garanzia Contrattuale di Buon funzionamento, Garanzia del Produttore.

dubbi garanzia auto

Messaggioda alessiofabbri » sab 25 apr 2015, 18:21

buonasera volevo sapere cè un un obbligo che la società di garanzia mec service, contratto stipulato all'acquisto di un auto usata per 12 mesi, se non ha il ricambio disponibile come da preventivo riparazione, pretende che il meccanico smonta il pezzo difettoso, nel mio caso scatola guida, far passare corriere al ritiro, mandarlo a loro, revisionarlo e rispedirlo? l'officina dovrebbe tenere il ponte occupato per un tot. di giorni non comunicati, subire un danno economico causato dalla mancata possibilità di effettuare altri lavori avendo il ponte occupato ed io rimanere a piedi fino a data da quantificarsi.
premetto che il pezzo difettoso è presente negli organi di garanzia.
la mec service insiste nel voler revisionare la mia scatola guida perche non ce l'hanno disponibile.
io tutto questo lo ritengo inammissibile perciò chiedo a voi come agire per far valere i miei diritti.
cordiali saluti
p.s. l'auto si trova a vercelli mentre la mec service si trova in puglia.
alessiofabbri
Utente

Torna a Garanzia del venditore per i vizi