FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FRIGORIFERO NUOVO, ROTTO.A CHI RIVOLGERSI?

Conformità, Riparazione, Sostituzione, Risoluzione Del Contratto, Onere Probatorio, Beni Usati, Garanzia Contrattuale di Buon funzionamento, Garanzia del Produttore.

FRIGORIFERO NUOVO, ROTTO.A CHI RIVOLGERSI?

Messaggioda lambda » mar 3 mar 2015, 19:32

Buonasera a tutti,

ho un problema che assomiglia a quelli degli altri partecipanti a questo forum, ma un po' differente, quindi scrivo per sapere bene come muovermi.
Ho acquistato una cucina completa di tutti gli elettrodomestici da incasso presso un mobiliere.
Una settimana dopo l'installazione ho provveduto a verificare il funzionamento di tutti gli elettrodomestici e mi sono accorto che il frigorifero ha un problema invalidante che lo rende inutilizzabile (non raffredda).

Il mobiliere, che mi ha venduto tutta la cucina, elettrodomestici incusi, dopo aver denunciato verbalmente il difetto, mi rimnda a rivolgermi all'assistenza della casa costruttrice del frigorifero;però , io l'acquisto l'ho effettuato dal mobiliere e credo che debba essere lui stesso a rispondere.

Come devo muovermi , dato che se non sbaglio , ho diritto alla sostituzione dell'oggetto?
Grazie
lambda
Utente

Torna a Garanzia del venditore per i vizi