FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Problema cucina LUBE

Conformità, Riparazione, Sostituzione, Risoluzione Del Contratto, Onere Probatorio, Beni Usati, Garanzia Contrattuale di Buon funzionamento, Garanzia del Produttore.

Problema cucina LUBE

Messaggioda pavoluccia » ven 17 gen 2014, 16:21

Buongiorno,
vorrei esporre il mio problema.
Ho acquistato una cucina della LUBE con ante in polimerico bianco opaco.

Per la loro pulizia non ho trovato altro che :

ANTE IN POLIMERICO Sono composte da un pannello in fibre di legno di media densità (MdF) la cui superficie viene rivestita con un materiale sintetico o PVC di spessore variabile che conferisce al pannello un'estetica gradevole e lo rende altamente resistente alle infiltrazioni dei liquidi e agli urti. Il Laminato Polimerico permette di rivestire in maniera continua sia la faccia frontale dell'anta sia i quattro bordi laterali.Per manutenzione delle ante in laminato e polimerico si può usare un panno morbido e un prodotto detergente non abrasivo oppure un panno in microfibra. In caso di sporco più resistente, è possibile utilizzare spazzole morbide e spugne con detersivi liquidi non abrasivi o detergenti per vetri con aggiunta di acqua di solito il 50%.In presenza di macchie da calcare basta usare detergenti contenenti acido acetico, acido citrico, oppure, per le macchie più leggere, acqua tiepida o un po' di aceto in particolare questo per l'acciaio lavelli e piani cottura.Non utilizazre pagliette in acciaio o di prodotti contenenti creme abrasive o detersivi in polvere.Il laminato è un materiale che si distingue per l'ottima resistenza a macchie, graffi, infiltrazioni di liquidi e urti. E' semplicissimo da pulire e non richiede nessuna particolare attenzione.

Ho usato per la prima pulizia, un panno in microfibra (rosa pastello chiaro) e lo chanteclair diluito in acqua, sulle ante sono apparse forti chiazze Rosse.
Ho scritto subito alla LUBE che dopo varie richieste, è arrivata alla conclusione che le chiazze sono dovute allo scolorimento del panno (che ovviamente ha intatto il suo colore) e non a difetti delle ante, e mi dice che non posso usare sgrassatori per pulirla ma solo sapone neutro e panno rigorosamente bianco.
Ora, a parte che mi chiedo come una cucina che è soggetta ovviamente a grasso, non possa essere pulita con un normale sgrassatore, vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di un documento ufficiale della LUBE che attesti tutte queste attenzioni per il polimerico quando altrove viene 'venduto' come il materiale più pratico che ci sia!

Grazie
Mary
Allegati
LUBE2.JPG
LUBE2.JPG (227.92 KiB) Osservato 1739 volte
pavoluccia
Utente

Torna a Garanzia del venditore per i vizi