FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Problema con assistenza post- vendita auchan

Conformità, Riparazione, Sostituzione, Risoluzione Del Contratto, Onere Probatorio, Beni Usati, Garanzia Contrattuale di Buon funzionamento, Garanzia del Produttore.

Problema con assistenza post- vendita auchan

Messaggioda Manuela » mer 1 gen 2014, 23:09

A gennaio del 2013 ho comprato presso l'auchan di torino un cellulare samsung, al momento dell'acquisto il commesso mi riferisce che in caso di problemi il cellulare potevo riportarlo li, al punto vendita, che lo avrebbero mandato loro in assistenza... una bella fortuna penso...!!! Invece nel settembre dello stesso anno il cellulare inizia ad avere problemi, non carica più e si accende e si spegne da solo. Lo riporto all' Auchan di Torino dove firmo un contratto che riporta che il punto vendita ha fino a 90 gg di tempo per rendere il prodotto riparato o comunicare un preventivo per la riparazione nel caso non risulti in garazia, in quest'ultimo caso nel contratto c'è scritto che il cliente si sarebbe dovuto accollare le spese di trasporto di €.... (campo lasciato vuoto) e le spese di perizia, oltre ai costi di riparazione. Ebbene dopo due mesi mi mandano un messaggio sul cellulare di recarmi presso il punto vendita per chiarimenti in quanto prodotto non conforme. Al banco assistenza clienti mi informano che il cellulare ha preso tanta umidità e che quindi non passava in garanzia pertanto ho 2 possibili soluzioni: PAGARE 30 € DI TRASPORTO + 20 € DI PERIZIA, QUINDI LA BELLEZZA DI 50 € PER RITIRARLO NON RIPARATO, oppure pagare 92 € per la riparazione più 30 € di trasporto per farlo riparare!!!!COSA??? MI COSTA MENO COMPRARLO NUOVO RIBATTO!!! Niente da fare, mi faccio fare una fotocopia di tutto e mi reco a casa non molto convinta... innanzitutto il trasporto è esagerato, tratta torino milano 30 € mi sarebbe costato meno spedirlo personalmente come privato. Contatto la ditta che ha stilato il preventivo e con mio enorme stupore la ditta di Milano mi informa che loro non sono centri autorizzati dalla samsung a riparare i prodotti, l'avevano dunque dovuto mandare ad un'altra ditta. PRIMA DOMANDA: COME MAI L'AUCHAN MANDA I PRODOTTI A RIPARARE O COMUNQUE A VISIONARE AD UNA DITTA NON AUTORIZZATA? MASSI', TANTO IL TRASPORTO LO PAGO IO!!!!!! Contatto quindi la sede centrale dell'auchan compilando il form sul loro sito e dopo 20 gg di attesa mi rispondono inoltrandomi la risposta del responsabile del reparto tecnologia del punto vendita di torino, che mi dice che i prezzi di trasporto sono decisi dalla sede centrale e comunque visibili chissà dove al banco assistenza... (bhe', talmente visibili che io non li ho visti!!!)pazzesco..........SECONDA DOMANDA: HA VALORE LEGALE UN CONTRATTO CHE NON RIPORTA I COSTI DOVUTI NEL CASO DI PRODOTTO NON IN GARANZIA? SONO IO TENUTO A LEGGERE TUTTI I FOGLI E FOGLIETTI AL BANCO ACCOGLIENZA O ANDREBBERO QUESTE CONDIZIONI RIPORTATE SUL CONTRATTO??? Penso che non sia legale, come Cliente mi sento delusa e presa in giro!!!! Cosa posso fare??
Grazie!!
Manuela
Utente

Torna a Garanzia del venditore per i vizi