FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Difetti perpetui con antifurto fino a termine garanzia

Conformità, Riparazione, Sostituzione, Risoluzione Del Contratto, Onere Probatorio, Beni Usati, Garanzia Contrattuale di Buon funzionamento, Garanzia del Produttore.

Difetti perpetui con antifurto fino a termine garanzia

Messaggioda skippersea » mar 12 feb 2013, 19:33

Buon Giorno io scrivo per avere un'informazione e per capire il da farsi sul seguente caso:

Cercherò di essere il più sintetico possibile e mi farebbe piacere avere una risposta del tipo: Si / No

l' 8/7/2010 faccio installare presso l'officina Autovip l'antifurto per la mia auto, l'auto è stata comprata in un'altra concessionarira e non aveva l'antifurto installato.
Dopo qualche mese l'antifurto da segnalazioni di allarme una tantum senza che io potessi verificarne le cause, quindi non sapevo se erano giustificate o no.. col passare del tempo gli allarmi aumentano finchè diventa evidente l'innesco dell'antifurto senza nessuna causa, porto la macchina in officina spiego il problema e mi viene detto che la garanzia è solo un anno.. dopo una serie di discussioni decidono finalmente che potevano farmi la riparazione in garanzia.. lascio la macchina e mi viene riconsegnata dopo 2-3 giorni senza lasciarmi alcun documento scritto sull'accaduto e sull'intervento anche sotto mia insistente richiesta, ma mi viene detto che il malfunzionamento era stato sistemato, passano appena 3-4 giorni e il difetto si ripresenta, la riporto e mi vine sostituito interamenti l'impianto antifurto con uno nuovo, questo in data 7/3/2012 con relativa documentazione.
Circa 2 mesi fa incominciano a farsi risentire gli allarmi a vuoto senza nessun motivo di cui ne abbiamo la certezza assoluta come testimoni, inoltre adesso scatta anche quando viene eseguita la procedura per la disattivazione. Sempre 2 mesi fa mandai una lettera con ricevuta di ritorno per chiedere la riparazione ad un difetto che è sempre esistito ma mai risolto anche coi diversi interventi di cui uno non documentato, mi viene risposto che la garanzia scadeva l' 8/7/2012 e che quindi non sono più coperto da garanzia.
Io quindi chiedo una cosa molto semplice, In data 7/3/2012 l'antifurto fu sostituito in garanzia e senza addebitarmi alcun costo con uno completamente nuovo, da questo essendo comunque un pezzo nuovo riparte una garanzia di 2 anni ?

Grazie dell'attenzione
skippersea
Utente

Torna a Garanzia del venditore per i vizi