FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Ennesimo problema caldaia Hermann

Conformità, Riparazione, Sostituzione, Risoluzione Del Contratto, Onere Probatorio, Beni Usati, Garanzia Contrattuale di Buon funzionamento, Garanzia del Produttore.

Ennesimo problema caldaia Hermann

Messaggioda max_game » lun 28 gen 2013, 13:51

Buongiorno
sono qui ad esporre il problema verificatosi con la caldaia Hermann ed il relativo centro assistenza

Espongo quanto accaduto:
Il 22/11/2008 avviene la prima accensione della caldaia e solamente dopo 6 mesi, esattamente il 05/05/2009 abbiamo dovuto chiamare
il centro assistenza poichè si è rotta la scheda elettronica.
Il centro assistenza la sostituisce poichè è in garanzia
Il giorno 28/12/2010 dopo 8 mesi, abbiamo richiamato il centro assistenza poichè la scheda era nuovamente non funzionante.
Il giorno 08/11/2012 dopo 1 anno e 10 mesi dall'ultima sostituzione la scheda elettronica era nuovamente non funzionate
Il centro assistenza si è fatto pagare la nuova scheda poichè sostengono che la garanzia del pezzo è solamente di 6 mesi
(io sapevo che la garanzia in italia è di 2 anni)

Chiedo se è stato corretto l'operato del centro assistenza nel farmi pagare o posso rivalermi per un non corretto comportamento
Chiedo anche se posso "protestare" per un malfunzionamento della caldaia (non è possibile che in 5 anni ho dovuto far sostituire
la scheda 3 volte)

Grazie per l'interessamento
max_game
Utente

Torna a Garanzia del venditore per i vizi