FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Problemi garanzia giacca K-WAY

Conformità, Riparazione, Sostituzione, Risoluzione Del Contratto, Onere Probatorio, Beni Usati, Garanzia Contrattuale di Buon funzionamento, Garanzia del Produttore.

Problemi garanzia giacca K-WAY

Messaggioda Diego76 » lun 28 gen 2013, 12:15

Buongiorno,

avrei bisogno di avere un consiglio in merito ad un problema di garanzia sull'acquisto di una giacca invernale nuova della K-WAY.

In data 06-01-12 ho acquistato presso lo store K-WAY di Via Roma a Torino una giacca invernale.
Tale giacca non l'ho però mai indossata fino al mese di novembre 2012, quando il primo giorno in cui l'ho utilizzata (19/11/2012),
chiudendola si è rotta la cerniera. Il sabato 01/12/12, mi sono recato con lo scontrino fiscale presso lo store di via Roma per chiedere
la riparazione in garanzia della giacca. Li mi è stato detto che l'unica cosa che avrebbero potuto fare, era darmi una cerniera di ricambio
con la quale mi sarei dovuto recare in una sartoria dove far riparare a mie spese la giacca. Siccome mi è sembrata una risposta non congrua,
in data 20/12/2012 ho scritto alla BASIC NET SPA (che è l'azienda che si occupa della distibuzione del marchio k-way ai vari punti vendita) chiedendo lumi sulla risposta che mi venne data in negozio.
Ad oggi, nonostante mi abbiano ripetuto che si sarebbero occupati del problema, non ho ancora ricevuto nessuna risposta definitiva su come
intendono comportarsi in merito alla mia richiesta.

Quello che vorrei gentilmente chiedervi, è intanto se la mia richiesta di riparazione/sostituzione della giacca è corretta e se visto il tempo ormai passato (l'inverno sta finendo..) dalla mia prima richiesta, sono nella posizione per richiedere il rimborso dei soldi spesi.

RingraziandoVi anticipatamente per collaborazione, colgo l'occasione per porgervi

Distinti Saluti
Diego76
Utente

Re: Problemi garanzia giacca K-WAY

Messaggioda cerbero » mer 30 gen 2013, 17:36

Gentile Diego,

la sua richiesta di riparazione del bene e più che lecita. Se i tempi della riparazione fossero lunghi e disagevoli ha diritto a chiedere il rimborso.

La invito alla lettura della nostra guida in merito:

viewtopic.php?f=87&t=11297

Cordiali saluti
Immagine

Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it

codacons.piemonte@gmail.com
cerbero
Moderatore

Torna a Garanzia del venditore per i vizi