FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Acquisto prodotto elettronico difettoso.

Conformità, Riparazione, Sostituzione, Risoluzione Del Contratto, Onere Probatorio, Beni Usati, Garanzia Contrattuale di Buon funzionamento, Garanzia del Produttore.

Acquisto prodotto elettronico difettoso.

Messaggioda tonsi » mar 1 gen 2013, 11:37

Ho acquistato il 4/12/2012 un videoproiettore della Sony, presso un negozio, pagandolo tramite bonifico bancario online, perchè l'acquisto è stato concordato telefonicamente, (essendo distante da casa mia il negozio in questione,) e speditomi con corriere.

All'accensione il prodotto era difettoso, mi sono concordato con il venditore e l'ho rispedito indietro a lui immediatamente) per l'assistenza tecnica, essendo in garanzia.
Il prodotto in questione è "usato" - Ho:
- regolare fattura di pagamento.
- stampa del bonifico
- traking del corriere della rispedizione al negoziante.

Mi sono in parte pentito di non aver usato il "diritto di recesso", entro i 10 giorni, perchè in quel momento volevo la riparazione dell'apparecchio.

Non sono ancora trascorsi i 60 giorni, ma se la cosa si facesse troppo lunga, nel caso volevo sapere se mi conviene mandare prima della scadenza dei 2 mesi, una raccomandata r.r. di contestazione?
Cosa succede se la riparazione diventa lunghissima?
(non vedo più il proiettore, o mi viene ridato indietro ancora difettoso)

Riesco a tutelarmi inviando entro i 2 mesi la raccomanda di contestazione?
I tempi "congrui" come li calcolo?
Aspetto un vostro consiglio.
tonsi
Utente

Torna a Garanzia del venditore per i vizi