FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Problemi con garanzia Polti

Conformità, Riparazione, Sostituzione, Risoluzione Del Contratto, Onere Probatorio, Beni Usati, Garanzia Contrattuale di Buon funzionamento, Garanzia del Produttore.

Problemi con garanzia Polti

Messaggioda Denistu » lun 5 nov 2012, 20:31

In data 27 luglio 2012 ho portato una vaporella Polti in un centro di assistenza autorizzato per una riparazione in garanzia.
Ad oggi l'intervento non è stato ancora effettuato.
Il responsabile del centro di assistenza sostiene che il problema è dovuto al fatto che Polti non consegna le parti di ricambio, e mi consiglia di continuare a "stressare"il call center Polti per poter ottenere un'accellerazione nella pratica.
Di pari passo i vari operatori del call center mi dicono che il massimo che possono fare è segnalare le mie lamentele alla direzione ma niente di più.
C'è un limite di tempo entro il quale Polti deve effettuare la riparazione? Posso fare qualcosa?

Grazie
Denistu
Utente

Re: Problemi con garanzia Polti

Messaggioda cerbero » sab 1 dic 2012, 18:52

Gentile Denistu,

La legge dice:

5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.

non è specificato un termine preciso. Se il tempo non è più congruo, puo richiedere la sostituzione o di recedere dal contratto, ovvero farsi restituire i soldi.

Se avesse bisogno di assistenza non esisti a rivolgersi alla nostra sede di Torino

Cordiali saluti
Immagine

Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it

codacons.piemonte@gmail.com
cerbero
Moderatore

Torna a Garanzia del venditore per i vizi