FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

MOBILANDIA TORINO ATTENZIONE MOBILANDIA MOBILI!!!

Conformità, Riparazione, Sostituzione, Risoluzione Del Contratto, Onere Probatorio, Beni Usati, Garanzia Contrattuale di Buon funzionamento, Garanzia del Produttore.

MOBILANDIA TORINO ATTENZIONE MOBILANDIA MOBILI!!!

Messaggioda simone boldrini » ven 8 giu 2012, 22:32

Attenzione Attenzione a tutti gli eventuali aquirenti di MOBILANDIA !!!
La mia esperienza estremamente negativa, fatene tesoro tutti:
in data 16 maggio 2012 mi consegnano un letto + un comò + 2 comodini..., per una modica cifra " di ben 1.900€" quindi in teoria nenche roba economica, siccome la casa era ancora da finire di tinteggiare abbiamo chiesto di lasciare i mobili imballati e se eventualmente ci fossero problemi, se aperti qualche giorno dopo;
Il corriere commissionato da Mobilandia ci ha confermato che abbiamo diritto di recesso comunque e due anni di garanzia e ci ha scritto sul foglio di consegna che i mobili non venivano sballati e montati, dichiarando quindi una riserva di controllo naturale;
Bene dopo due giorni sbancaliamo e montiamo i mobili e quarda caso il comò ha una forte ammaccatura sul lato visibile, quasi sicuramente derivata dal trasporto DALLA CHINA A TORINO, si 2000 € per mobili cinesi..., dopo aver fornito tutta la documentazione e fotografie, comprese le foto della protezione in polistirolo danneggiata in corrispondenza del danno, non avendo ricevuto nessuna risposta, chiamano per avere informazioni e ci liquidano semplicemente dichendo che secodo loro il danno è stato causato da noi;
Anche un bambino riuscirebbe a capire che il danno è sicuramente stato causato dal trasporto, per fare quel tipo di ammaccatura, avrei dovuto lanciare il como con forza inaudita e sperare che tutti i pezzi riamanessero attaccati alla struttura con addirittura ancora le tracce della protezione dell'imballo dentro!!!
Oltre a tutto questo mi monto da solo il letto, correlato di sole istuzioni molto approssimative, atte malissimo, in lingua che assomiglia vagamente all'inglesE, ho impiegato più di 6 ore, ma le istruzioni in italiano, NON SONO OBBLIGATORIE PER LA VENDITA DI BENI IN ITALIA???
dOPO L'ENNESIMA MAIL AL SERVIZIO ASSISTENZA ANCORA NESSUNA RISPOSTA DAL SERVIZIO ASSISTENZA MOBILANDIA! IL MOBILE IN QUESTE CONDIZIONI NON ME LO TENGO! 500€ PER UN COMò AMMACCATO NON HO VOGLIA DI BUTTARLI...
in allegato provo ad inserire delle foto come prove.
Allegati
PROTEZIONE DANNEGGIATA INTERNO IMBALLO.jpg
imballo polistirolo danneggiato in corrispondenza del danno
PROTEZIONE DANNEGGIATA INTERNO IMBALLO.jpg (61.1 KiB) Osservato 9256 volte
IMBALLO MADE IN CHINA.jpg
foto danneggiamento in fase di trasporto si vedono ancora le tracce della protezione imballo tra le crepe
IMBALLO MADE IN CHINA.jpg (126.93 KiB) Osservato 9256 volte
MOBILE DANNEGGIATO TRASPORTO.jpg
foto imballo made in china
MOBILE DANNEGGIATO TRASPORTO.jpg (105.5 KiB) Osservato 9256 volte
simone boldrini
Utente

Re: MOBILANDIA TORINO ATTENZIONE MOBILANDIA MOBILI!!!

Messaggioda D.V.M srl » mer 13 giu 2012, 16:30

Mi scuso per il ritardo nel risponderLe ma mi trovavo proprio in Cina per la definizione contrattuale di alcuni nuovi mobili arredo.
Premetto che l’azienda Mobilandia è operativa nel settore dell’arredamento da più di 40 anni nella regione Piemonte, fortunatamente in piena espansione grazie ad articoli con rapporto qualità/prezzo concorrenziali, di produzione italiana e d’importazione.
L’azienda investe molto sulla pubblicità portando le persone a farci visita presso i nostri punti vendita, persone potenzialmente interessate all’offerta volantino o che vengono a trovarci per curiosità, proprio come è successo a Lei che ha visto la camera da letto in esposizione, valutandone sicuramente il design, la qualità e il prezzo.
In risposta a quanto da Lei scritto in questo forum, pur non essendo l’intestatario del contratto di vendita oggetto della lamentela, in fase pre-contrattuale il diretto intestatario non ha espresso interesse sulla provenienza della camera da letto, poi diventata parte discriminata.

Entrando nello specifico, vorrei raccontare che Mobilandia ha atteso di consegnare quanto ordinato, ben due mesi su richiesta del cliente, quindi l’azienda ha tenuto i suoi mobili in magazzino gratuitamente, fino alla data di consegna.
Gli incaricati alla consegna e al montaggio si sono recati all’indirizzo, ma l’appartamento era in fase di tinteggiatura e sotto richiesta specifica del cliente hanno consegnato i mobili imballati, facendo presente di verificarne l’integrità. Il cliente ha fatto annotare sulla bolla di consegna “su richiesta del cliente letto, comò e comodini lasciati imballati”, firmando il documento e saldando il dovuto.

Rinunciando al montaggio ha rinunciato alla possibilità di farsi montare i mobili da chi è del mestiere che avrebbe concluso facilmente e in breve tempo.

Inoltre, il cliente dopo aver tinteggiato l’appartamento, traslocato e quindi sballato la camera da letto, ci ha fatto richiesta di sostituzione del comò risultato danneggiato. Danneggiato da chi?
Mobilandia fornisce una garanzia di 2 anni per mobili e di 5 anni per i materassi, garanzia che copre i difetti di produzione e non i danni causati.

E’ diritto e dovere del cliente accertarsi dell’integrità della merce, garantendosi la possibilità della sostituzione nel caso in cui sia stato davvero consegnato difettato.

Valutati i fatti derivanti dalla consegna senza montaggio, la dichiarazione firmata dal cliente attestante l’esclusiva consegna della merce lasciata imballata, ma comunque conforme a quanto ordinato, come già ribadito al cliente, non è dimostrabile imputare a Mobilandia la responsabilità del mobile danneggiato.

Con la speranza di essere stati chiari raccontando la vicenda, ricordiamo ai lettori che siamo un’azienda sana e rispettosa, lavoriamo cercando di soddisfare le esigenze della clientela con i nostri servizi di vendita, rendendoci disponibili a cercare soluzioni e alterative per il servizio post vendita .

LA DIREZIONE
D.V.M srl
Utente

Messaggioda D.V.M srl » mer 13 giu 2012, 17:07

SCHEMA TECNICO
Allegati
scheda tecnica 01.jpg
SCHEMA TECNICO 1
scheda tecnica 01.jpg (89.68 KiB) Osservato 9228 volte
D.V.M srl
Utente

Messaggioda D.V.M srl » mer 13 giu 2012, 17:10

SCHEMA TECNICO
Allegati
scheda tecnica 02.jpg
SCHEDA TECNICA 2
scheda tecnica 02.jpg (93.96 KiB) Osservato 9227 volte
D.V.M srl
Utente

Messaggioda simone boldrini » sab 1 set 2012, 21:47

Carissima direzione di mobilandia,
1) la provenienza cinese dei vostri mobili, non è diventata parte discriminante dopo la mia disavventura, ma era a dimostrazione del fatto che un mobile viaggiando dalla cina avrebbe anche potuto subire dei danneggiamenti nel trasporto, nei vari container e porti per lo sdoganamente.
2) è vero vi abbiamo chiesto la gentilezza di posticipare la consegna, dopo che avevamo noi atteso più di 2 mesi dal pagamento e ordine.
3) i VOSTRI INCARICATI DEL TRASPORTO E MONTAGGIO, avevano l'obbligo di avvertirci che in caso di mancato sballaggio dei modibili perdavamo la possibilità di sostituzione di mobili danneggiati;
i VOSTRI INCARICATI invece ci hanno assicurato che scivendo sulla bolla che i mobili venivano lasciati imballati, questo era sufficente per una eventuale contestazione successiva;
4) mi da veramente fastidio che mi si dia, tra virgolette, del bugiardo e della persona disonesta, IL MOBILE NON LO ABBIAMO DANNEGGIATO NOI!!! ma sballandolo abbiamo trovato il danno sopra indicato!!!
5) mi spiegate come avrei potuto fare io un danno come si vede nella foto!!! tutti i pezzi sono rimasti attaccati e per fare un bozzo del genere avrei dovuto sbattere il mobile con forza inaudita, contro non so cosa!!!
6) avendo pagato il trasporto e montaggio ed avendo avuto come servizio solo iltrasporto SONO ANCORA IN ATTESA DI RICEVERE LA DIFFERENZA PAGATA RELATIVA AL MONTAGGIO CHE NON HO AVUTO... è un mio diritto
7) LE AZIENDE SERIE E RISPETTOSE DEI LORO CLIENTI, PARTONO DAL PRESUPPOSTO PRINCIPALE CHE IL CLIENTE SIA SEMPRE IN BUONA FEDE, ED IN CASO DI GARANZIA NEGATA E' LA STESSA AZIENDA CHE SI DOVREBBE ACCERTARE CON PERIZIE O COSE SIMILI, ad oggi mobilandia non è ancora venuta a vedere un fico secco!
8) PRENDETE ESEMPIO DA IKEA i mobli hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo e sopratutto IN CASO DI GARANZIE O SEMPLICEMENTE CAMBIO DI IDEE DI RIPRENDONO SUBITO I MOBILI INDIETRO SENZA FARE IMPAZZIRE I CLIENTI.
Con questa disavventura, mai provata prima, non posso che essere completamente insoddisfatto del vostro servizio mobilandia e mettere in guardia tutti gli eventuali clienti!
SAREBBE CORTESE UNA VOSTRA RISPOSTA
SALUTI.
simone boldrini
Utente

Messaggioda gius339eppe » dom 14 ott 2012, 18:51

ciao a tutti.

anch'io ho una pessima esperienza con l'assistenza di Mobilandia.
Ho comprato una camera da letto. Dopo pochissimo l'armadio ha iniziato a dare problemi nello scorrimento delle ante. Segnalando il problema, al primo intervento i tecnici sono venuti senza risolvere nulla...."è un problema di assestamento". Ma dopo mesi sto problema di "assestamento" c'è ancora.....I tecnici sono tornati mi hanno chiesto 30 euro per l'intervento (ma non era in garanzia???) ....e il problema è rimasto.
Ora a meno di un anno dall'acquisto è il turno del letto a cassettoni. Sotto si è allargato (la barra centrale esce dagli incastri) e le doghe fanno un piacevole rumorino che girarsi nel letto la notte è una sinfonia di cigoli. L'assistenza? Innanzitutto devo sborsare 30 euro per l'intervento..........ah ovviamente il problema c'è ancora........
gius339eppe
Utente

Messaggioda MARIA PEREZ » mar 29 gen 2013, 11:17

MOBILANDIA, MAI PIù!
Ciao a tutti.
A prescindere della qualità dei loro mobili, vorrei segnalare che l'assistenza ai clienti è vergognosa. Dopo 18 mesi di telefonate, e-mail, litigi dove siamo stati trattati anche da bugiardi, e 30 euro sborsati per un servizio di assistenza mai riuscito, ci troviamo con i nostri mobili da quasi 2000 euro ancora rotti. Quando finalmente credevamo di aver trovato un tecnico competente (dopo 1 anno e mezzo!!!) che ci chiede scusa per il servizio, e ci rassicura dicendo che risolverà il problema, veniamo a sapere che colui non lavora più in Mobilandia, ha emesso bolla dove certifica che il lavoro è stato finalizzato, e non è più raggiungibile al telefono. Ci sentiamo davvero truffati.
Non commettete il nostro stesso errore.
MARIA PEREZ
Utente

Messaggioda tipetta » dom 16 giu 2013, 16:27

( contenuto del post moderato dall'Admin del forum )

Informiamo gli utenti, che il post originariamente qui contenuto, è stato temporaneamente rimosso nell'attesa degli accertamenti necessari da parte dell'Autorità investita dall'azienda segnalata che contesta la veridicità dei fatti come affermati.

Admin - Forum Codacons Piemonte
tipetta
Utente

Messaggioda juventinoodoc » lun 17 giu 2013, 18:12

Salve volevo rispondere a quello che a scritto tipetta dichiarandomi daccordo con tutto quello che concerne il trasporto la maleducazione e il menefreghismo dei proprietari specialmente nei servizi post vendita che prendono in esame anche il mio caso e di alcuni venditori che cercano di portare l'acqua solo in una direzione accollandoti le scuse e le colpe più assurde come se fossi tu a imballare i mobili a fabbricarli ed infine a portarli a casa del cliente rotti, ma voglio anche dire che le prime volte che ho comprato da Mobilandia sono stata servita anche da persone assolutamente capaci come Daniela e Giuseppe che oltre che fare bene il loro lavoro erano un buon sostegno morale per noi che eravamo i clienti e magari in quel momento eravamo confusi su cosa acquistare mi domando solo come fanno persone così brave e cortesi a lavorare per conto di Mobilandia che non ha certo una bella fama specialmente a Cuneo dove ci metti un attimo a sputtanarti fosse per me sareste già chiusi da un pezzo..................che azienda di......................mai più da Mobilandia speiace davvero per quelle poche persone brave che ho citato prima perche anche io vendo e so cosa vuol dire stare a contatto con la gente ma fregarsene come fanno i responsabili e addirittura la proprietà che anche la faccia tosta di contattarti al telefono per dirti che la colpa e tua in poca sostanza se un mobile e danneggiato questo è davvero il colmo ragazzi se leggete questo messaggio state alla larga da MOBILANDIA non sono persone serie
juventinoodoc
Utente

Messaggioda scirocco » lun 19 ago 2013, 22:55

purtroppo io ho avuto una brutta esperienza con Asta del Mobile ma ero andata anche a Mobilandia per visualizzare i mobili e farmi fare il preventivo.
Non mi è piaciuto l'approccio del commesso che mi ha fatto il preventivo, il quale peraltro non era per nulla conveniente.
Vogliono farci credere che i lro prezzi sono concorrenziali e i mobili fantastici raccontando un sacco di frottole.
Purtroppo anche Asta del mobile si può mettere sullo stesso piano. Quando ti vendono i prodotti sono relativamente gentili, dopo aver pagato invece, se insorgono problemi diventano arroganti, scortesi.
Sconsiglio vivamente di comprare i mobili in questi posti.
Potete leggere la mia brutta esperienza nel forum. Per me questi negozi possono fallire.
scirocco
Utente

Messaggioda Nadia » ven 29 dic 2017, 19:06

NON VI FIDATE
Mio figlio e la sua fidanzata hanno scelto questo mobilificio x arredare casa. Hanno acquistato la cucina, il letto e il salotto.
Gli hanno fatto 3 consegne separate anziché unire tutto in un unico viaggio
giustificando che le ditte erano differenti e che i mobili arrivavano in momenti diversi. I ragazzi, un po' inesperti, si sono fidati e così gli hanno addebitato l importo di 3 consegne (quasi 400 euro).
Inoltre come genitori io e mio marito abbiamo deciso di regalare alla nuova coppia la cucina. Personalmente mi sono recata al punto vendita di c.so Grosseto, ho versato un anticipo di mille euro con bancomat e ho chiesto se fosse stato possibile effettuare un bonifico per il saldo. Il venditore: sig. Giovanni mi disse che il bonifico andava fatto con la stessa data di consegna. Oggi han consegnato la cucina e i montatori non hanno accettato il bonifico ma solo contanti o assegno circolare antrimenti avrebbero smontato la cucina e se la sarebbero ripresa. A nulla è servito chiamare il rivenditore perché una certa signora Francesca inizialmente non voleva passarmi l agente con cui prendemmo accordi adducendo che lei era l addetta amministrativa e la regola era quella. Poi, insistendo mi ha chiamato l agente che ha negato tutto quello che ci aveva detto al momento dell' acquisto (eravamo in due) e dando ragione alla collega. Risultato siamo dovuti correre in banca a fare di corsa l assegno circolare x evitare che ai ragazzi portassero via la cucina. Preciso che noi non siamo dello stesso paese e tra andata e ritorno solo occorre due ore.
Vi consiglio se acquistate da loro di farvi mettere x iscritto tutto ciò che ci dicono perché non lo mantengono.
Da parte nostra mai più un acquisto da loro.
Nadia
Utente

Torna a Garanzia del venditore per i vizi