FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

1°conto telelecomcon adsl

Distacchi di linea ingiustificati. Attivazione di servizi mai richiesti, Connessione a numeri a tariffazione speciale (144,709, 899 ecc.) e il pericolo dei dialers, Servizi di informazione a pagamento (892892,12.40 ecc.): tutela della Privacy e Pubblicità Ingannevole...

1°conto telelecomcon adsl

Messaggioda LUIGI VITT.FARIELLO » sab 3 mar 2012, 13:44

Ho attivato la linea telecom dopo l'esperienza negativa con la vodafone ,ottenuto il rimborso ,chiuso .

Ho fatto il contratto con la la Telecom ho parlato con la signorina Simona il 2.12.2011,la quale mi a assicurato il contratto telefono+internet che il il canone era di euro.37.00+Euro 3,00per l'affitto del modem .

In totale erano di euro 40 euro al mese per due mesi=Euro 80.00.La linea del telefono in casa c'era già hanno solo sbloccato dalla centrale telecom la chiusura della vodafon.IMpianto fatto dalla telecom 0 .

L'allacciamento-telefonate ed internet gratuito già comprese nel prezzo.Mi sono visto arrivare una fattura di ben euro a 118,16 .

Tenga presente che sono un pensionato 71 ENNE il computer mi è stato regalato da un figlio dovevo solo avere la ADSL per rimanere sempre in contatto con i figli che sono tutti e due in Lombardia ,mentre io risiedo nel Comune di ARONA.

Con la scusa di tutto gratuito telefonate ecc mi hanno fatto pagare dissanguandomi 23,66+21%iva=24.95-abbonamenti che dovevano essere gratuiti 66,77-13.06-+21%iva=53,71,importi unatantum 66.67-59,17+21%=+80.00-80.00=7,50 altri importi modem adsl 9dic.2011 sino al 31.1.2012,A NOI ci avevano assicurato 3 euro al mese compreso iva invece mi hanno addebitato il 21%di iva =euro 4,35.Anticipo conversazioni E Uro 8,00,spese di spedizione iva 21% =0,53 il totale x 2 mesi circa in totale invece di 6 euro=12,88.

Calcolo del totale da pagare Imponibile in addebito 243,27 iv ain addebito 51,09 imponibile in accredito-152,23 iva in accredito-31,97.Impoto fuori campo iva 8,00=In totale 118,16.queso sarebbe il totale da pagare entro il 13-3-2012.

Come posso fare per staccarmi da questa ingiustizia in anticipo ,visto che l'allacciamento telefonico c'era già e non lo dovevo pagare se non con una cifra adeguata.Mi hanno anche detto che distaccandomi dovrei pagare una penale abbastanza sostanziosa;e che devo restare con questi signori per due anni. NON VOGLIO RESTARE CON LA TELECOM,AIUTATEMI VI PREGO-
LUIGI VITT.FARIELLO
Utente

Re: 1°conto telelecomcon adsl

Messaggioda pi.ci.na » sab 3 mar 2012, 16:07

Spett.le Sig. Luigi le conviene chiamare il 187 per reclamare e chiedere tutte le spiegazioni o in alternativa mandare un fax, il numero è 800000187.
Come lei anche io avevo aderito ad una offerta telecom ed inizialmente mi avevano addebitato tutto. Poi, compreso che era un loro errore quanto pagato in più mi è stato stornato sulla bolletta successiva.
Saluti
pi.ci.na
Utente

Messaggioda LUIGI VITT.FARIELLO » sab 3 mar 2012, 19:08

Io ho telefonato al 187 la signorina che mi ha risposto ha parlato con l'amministrazione ed ha detto che questa è la cifra e che mi restava solo da pagare per evitare beghe. Gli manderò un fax di rimostranza in merito.Io avevo bisogno di staccarmi da questo ente che in passato hanno preso 39,000 ha mia moglie facendomi pagare un trimestre in più passato nel domenticatoiopensavo che fossero cambiati ma sono molto deluso.Grazie Fariello Luigi Vittorio.,
LUIGI VITT.FARIELLO
Utente

Messaggioda pi.ci.na » dom 4 mar 2012, 10:20

Spett.le Sig. Luigi
forse una scappatoia per uscirne esiste, spero che gli avvocati CODACONS diano un loro parere.
A questo indirizzo http://www.telecomitalia.it/assistenza/ ... rtura-adsl può controllare se la sua cittadina rientra in Area Anti Digital Divide oppure a quest'altro indirizzo http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura inserendo il suo numero di telefono saprà se la sua area si trova con certezza o meno in Anti digital divide. Lei dice di trovarsi ad ARONA ed effettivamente ci sono diversi comuni appartenenti al distretto di Arona che si trovano in tale area . Controlli se c'è il suo. L'area ADD non è una vera e propria ADSL infatti la velocità di connessione massima (la può controllare tramite il suo modem) è di max 640/kb sec. (sulla pagina di configurazione del modem è 800 kb/s).
Controlli sul suo contratto la velocità minima garantita che le da Telecom (dovrebbe essere 2 Mb sec.) Se all'atto della richiesta del contratto non è stato avvisato di tale limitazione di banda e che la sua cittadina rientrava o meno in area ADD, se la lentezza delle connessioni non l'aggrada e sopratutto se non ha il minimo garantito per la navigazione internet può sicuramente dare disdetta (però non so se è solo per l'adsl o anche per la linea telefonica) senza pagare penali. Infatti se legge il mio topic ALICE 7 MEGA DI TELECOM su questo forum, trova una risposta a me inviata dalla telecom che scrive
Il disservizio da lei segnalato può avere molteplici cause, non risolvibili tecnicamente. In base a quanto sopra le comunichiamo che non le è dovuta alcuna indennità, mentre come prevede la delibera numero 244, può richiedere la cessazione dal servizio senza addebito della penale prevista.

Provi a seguire questa linea sentendo però prima il parere CODACONS.

Saluti
pi.ci.na
Utente

Messaggioda enigmaticus » lun 5 mar 2012, 12:35

LUIGI VITT.FARIELLO ha scritto:visto che l'allacciamento telefonico c'era già e non lo dovevo pagare se non con una cifra adeguata.

Passando da un operatore ad un altro è sempre un nuovo allacciamento anche mantenendo lo stesso numero telefonico.

Da quello che ha scritto il sig. Luigi si capisce non molto ma facendo due conti dalla lettura si evince che dapprima la Telecom ha fatturato tutto senza l'offerta e poi ha stornato le somme non dovute.
Stando all'attuale offerta della telecom che è sul sito Calcolando € 9 per l'attivazione dell'ADSL - canone mensile € 37,90 (bimestre = € 75,80 ) - modem al mese € 3,03 (bimestre € 6,06) - anticipo conversazioni € 8,00 e spedizione di € 0,53 otteniamo un totale di € 99.39.
Se la bolletta da pagare è di € 118,16 ci sono € 18,77 in più, per cui bisogna capire leggendo per bene la bolletta a cosa si riferiscono questi € 18,77.
Non sono un fans della Telecom e mi sono spesso incavolato anche io con loro, ma i conti sembrano tornare.
Per cui le prossime fatture bimestrali dovrebbero essere intorno a € 81,86 + spese di spedizione.
Forse non ha conteggiato eventuali chiamate a cellulari.
Saluti
enigmaticus
Utente

Messaggioda cerbero » mer 7 mar 2012, 16:24

Gentile Fariello,

visto l'esito della Sua telefonata al servizio clienti, Le suggeriamo di inoltrare a Telecom, al seguente n° di fax 800000187, formale reclamo col quale, premessi i termini dell'offerta così come Le sono stati riferiti all'atto della Sua adesione e i diversi e maggiori costi addebitati in bolletta, chiede l'emissione di bolletta di storno per la differenza pagata in più da portare in detrazione sulle bollette successive le quali pure dovranno essere conformi agli accordi di cui sopra.

In difetto di ciò minacci di recedere e/o risolvere il contratto sempre riservandosi la ripetizione delle somme pagate in più.

Laddove non ottenesse positivo riscontro potrà presentare istanza al Corecom (i moduli sono reperibili anche sul nostro sito).

Cordiali saluti.
Immagine

Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it

codacons.piemonte@gmail.com
cerbero
Moderatore

Messaggioda pi.ci.na » dom 11 mar 2012, 11:54

Come è andata a finire?
Saluti
pi.ci.na