FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

bolletta molto cara

Distacchi di linea ingiustificati. Attivazione di servizi mai richiesti, Connessione a numeri a tariffazione speciale (144,709, 899 ecc.) e il pericolo dei dialers, Servizi di informazione a pagamento (892892,12.40 ecc.): tutela della Privacy e Pubblicità Ingannevole...

bolletta molto cara

Messaggioda popy70 » gio 6 mag 2010, 22:49

premetto che io ho una connessione internet Night&Weekend per il fatto che posso usare solo il pc durante la sera e la domenica e di solito non usando il telefono le mie bollette sono di 56 euro l'una con il pagamento automatico bancario , purtroppo ho notato dalla fattura n 2 del 2010 una cifra di 223 euro , mi sono accorto di questa cifra dall estratto conto bancario non essendomi arrivata la fattura via email al mio sollecito al 187 mi sono state riscontrate connessioni fuori orario , di cui io sicuramente non ho fatto , io ho ipotizzato che l'inconveniente fosse causato dalla ciabatta in cui e collegato il router che anche se spegnevo l'interruttore essendo difettoso a volte si accendesse da solo ( la mia e solo un ipotesi in quanto non ho altre spiegazioni plausibili ) dopo svariati contatti al 187 che mi hanno assicurato che avrebbero risolto il problema il riusultato e stato che mi e arrivata un altra bolletta di ben 430 euro circa , al che ho fatto un reclamo che mi e stato respinto
Io mi chiedo come sia possibile che in telecom non si siano accorti dell anomalia in tempo per limitare i danni lasciando passare ben 2 fatture e ora mi tocca pagare una cifra per connessioni non utilizzate , la cosa non mi sembra corretta da parte loro visto che mi chiamano una volta al mese sollecitandomi di passare alla flat
Esiste qualche maniera per essere tutelato? io al momento ho bloccato il pagamento bancario e la bolletta da 430 euro scade il 17-05 , cosa mi consigliate di fare ? c'e maniera per limitare i danni ?sono disposto anche ad iscrivermi a qualche associazione che mi tuteli per questione di principio
grazie
popy70
Utente

Re: bolletta molto cara

Messaggioda nerowolf » lun 10 mag 2010, 13:50

Egregio consumatore,
Le consigliamo di presentare un reclamo scritto con raccomandata R.R. inviata all'indirizzo indicato sul conto Telecom entro i termini di scadenza della fattura in contestazione e comunque - sempre entro la data di scadenza della fattura - pagare tutti gli importi, non oggetto del reclamo, addebitati nella fattura stessa (contatti il servizio clienti chiedendo il n° di conto corrente spcifico per il pagamento in forma ridotta a seguito di contesatzione di bolletta). Se non è possibile attribuire le connessioni al'uso indebito da parte di terzi soggetti del collegamento di rete effettuato al di fuori dei locali nei quali è posto il terminale di utente, dichiari nel reclamo di non riconoscere le connessioni, chiedendone nel contempo l'elenco dettagliato qualora non già allegato alle sue fatture, e contesti il fatto di non aver ricevuto da Telecom avvisi di consumi anomali ex art. 17 delle Condizioni Generali di Abbonamento (anche sela norma prevede cheTelecom Italia, Telecom Italia si riserva di informare il Cliente, non che è obbligata a farlo). Se il reclamo viene respinto può o presentare istanza di conciliazione al Co.Re.Com Piemonte (veda istruzioni e moduklistica sul sito http://www.consiglioregionale.piemonte. ... /index.htm) o attivare una conciliazione paritetica tramite un conciliatore delle associaizoni dei consumatori che hanno aderito al relativo protocollo (per avere un contatto con il conciliatore del Codacons, chiami la sede del Codacons Canavese, Via Arduino, 109 Ivrea, Tel. 0125.425789 e mail codacons.canavese@gmail.com). Facendo reclamo e poi eventualmente attivando una delle due forme di conciliaizone potrà evitare la sospensione della fornitura fino a deinizione della controversia (salvo il pagamento degli importi fatturati non contestati; diversamente Telcom ha diritto di sospendere e poi risolvere il contratto di abbonamento). Per ulteriori delucidazioni potrà se vuole fissare un appuntamento presso la nostra sede di Torino (0115069219) dove esperti legali sono a disposizione degli associati per consulenze gratuite.
Cordiali Saluti
Codacons Piemonte Onlus
Avvocato Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it
nerowolf
Avv. Codacons

Re: bolletta molto cara

Messaggioda popy70 » lun 10 mag 2010, 20:56

La ringrazio per il suo aiuto , al momento la sitazione e migliorata in quanto un uterliore contatto con il 187 per rateizzare la bolletta mi e stato consigliato di pagare nella modalita da lei indicata inltrando ulteriore reclamo per il resto da pagare e parlando con l'operatore ( io prima non avevo documenti in mano che mi datassero le connessioni anomale ) ho scoperto che la cosa andava avanti da fine dicembre inizio gennaio , pero io verso fine gennaio fui contattato da un operatore che mi ravviso di avere notato connessioni anomale pero quando chiesi spiegazioni mi indico come anomala una connessione di 14 ore effetuata il 6 gennaio al che li feci notare che quel giorno era festivo ed era coperto dal mio piano tariffario , l'operatore si accorse dell errore e mi rassicuro che non c'era nessun altra anomalia scusandosi per avermi allarmato inutilmente però da quello che ho capito gia c'erano connessioni realmente anomale
questa cosa anche se non posso provarla potrebbe servire a mio favore ? poiche pensavo di farlo presente all ufficio reclami
grazie
popy70
Utente

Torna a T E L E C O M