premetto che io ho una connessione internet Night&Weekend per il fatto che posso usare solo il pc durante la sera e la domenica e di solito non usando il telefono le mie bollette sono di 56 euro l'una con il pagamento automatico bancario , purtroppo ho notato dalla fattura n 2 del 2010 una cifra di 223 euro , mi sono accorto di questa cifra dall estratto conto bancario non essendomi arrivata la fattura via email al mio sollecito al 187 mi sono state riscontrate connessioni fuori orario , di cui io sicuramente non ho fatto , io ho ipotizzato che l'inconveniente fosse causato dalla ciabatta in cui e collegato il router che anche se spegnevo l'interruttore essendo difettoso a volte si accendesse da solo ( la mia e solo un ipotesi in quanto non ho altre spiegazioni plausibili ) dopo svariati contatti al 187 che mi hanno assicurato che avrebbero risolto il problema il riusultato e stato che mi e arrivata un altra bolletta di ben 430 euro circa , al che ho fatto un reclamo che mi e stato respinto
Io mi chiedo come sia possibile che in telecom non si siano accorti dell anomalia in tempo per limitare i danni lasciando passare ben 2 fatture e ora mi tocca pagare una cifra per connessioni non utilizzate , la cosa non mi sembra corretta da parte loro visto che mi chiamano una volta al mese sollecitandomi di passare alla flat
Esiste qualche maniera per essere tutelato? io al momento ho bloccato il pagamento bancario e la bolletta da 430 euro scade il 17-05 , cosa mi consigliate di fare ? c'e maniera per limitare i danni ?sono disposto anche ad iscrivermi a qualche associazione che mi tuteli per questione di principio
grazie