FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

 

 

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Problema Linea Telefonica Telecom Attività Commerciale

Distacchi di linea ingiustificati. Attivazione di servizi mai richiesti, Connessione a numeri a tariffazione speciale (144,709, 899 ecc.) e il pericolo dei dialers, Servizi di informazione a pagamento (892892,12.40 ecc.): tutela della Privacy e Pubblicità Ingannevole...

Problema Linea Telefonica Telecom Attività Commerciale

Messaggioda ginetto » gio 10 dic 2009, 11:28

Salve,
sono il titolare di un Bar Pasticceria e da quasi una settimana (da venerdì 4 dicembre) la linea telefonica dellla mia attività ha subito un guasto: non è possibile ricevere telefonate.
Abbiamo contattato un operatore tELECOM (con la t minuscola) per chiedere delucidazioni e ci hanno confermato un guarto che sarà riparato quanto prima.
Mi trovo ancora oggi senza poter ricevere telfonate che per la mia attività sono un forte handicap: riceviamo moltissime ordinazioni via telefono e quest mancanza ci sta facendo rimettere parecchio denaro! (senza contare il giorno dell'Immacolata in cui vendiamo un enorme quantitativo di dolci e il fatto che ci non le festività e le vendite di pascicceria natalizia sono consistenti).
Senza contare della figura poco professionale che ci stiamo facendo (chi chiama sente il telefono squillare ma fisicamente non squilla nulla: qualcuno pensa che ce ne siamo andati in vacanza o chissà cosa!)
Posso fare ricorso per chiedere un risarcimento danni a telecom?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
saluti.
ginetto
Utente
 
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Iscritto il: gio 10 dic 2009, 11:15

Re: Problema Linea Telefonica Telecom Attività Commerciale

Messaggioda maigret » ven 22 gen 2010, 15:51

Gentile consumatore,
indichiamo di seguito i link relativi alle condizioni di abbonamento e alla carta servizi Telecom ove sono riportati i tempi previsti per la riparazione dei guasti e gli indennizzi in caso di mancato rispetto degli stessi (e salvo sempre il maggior danno subito):
http://www.191.alice.it/di/191/html/ITA ... 0Nov08.pdf
http://www.191.alice.it/di/191/faq/CART ... ggio_1.pdf
Le suggeriamo, pertanto, di inoltrare a Telecom lettera raccomandata a.r. nella quale, esposti i fatti, chiede il risarcimento dei danni nella misura pari all'indennizzo previsto oltre a quelli maggiori che dovrà quantificare.
In difetto di riscontro, prima di agire giudizialmente, dovrà inoltrare istanza di conciliazione al Corecom Piemonte (i moduli sono reperibili anche sul nostro sito).
La informiamo, inoltre, che, laddove interessato, il nostro servizio di consulenza giuridica, riservato ai soci, potrà seguire la pratica per sollecitare una soluzione amichevole. Se lo riterrà opportuno potrà contattare la nostra sede di Torino per conoscere termini e modalità dell'adesione all'associazione.
Cordiali saluti.
Avvocato Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

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