Buongiorno a tutti,
vorrei avere un consiglio su di un fatto accaduto ai miei genitori, nochè titolari di linea telefonica fissa con telecom.
Circa 20 giorni fa sul numero di cellulare di mio padre è arrivata una telefonata con n. sconosciuto:
"pronto"
"Buongiorno la contatto dal servizio clienti Telecom"
"Buongiorno"
"Lei è un nostro cliente?"
"SI"
"Si trova bene con noi"
"SI"
"allora vuole rimanere con noi?"
"SI"
"La ringraziamo, era per accettarci che tutto andasse bene!"
Bhe mio padre non ci ha fatto caso, è sembrato tutto normale..... se non cheè....
dopo una settimana .....
molte persone che hanno provato a rintracciare i miei genitori sul numero fisso, tra cui io, gli abbiamo riferito che il numero risultava sempre occupato e dopo pochi giorni addiritttura apprendiamo che il numero è inesistente!!!!
Mio padre contatta numerose volte il call center al 187 dove riceve risposte vaghe ma che avrebbe provveduto a sistemare in tempi brevi.....
Esasperati da questa situazione richiamano il call center e gli viene risposto che hanno fatto richiesta per passare con un altro gestore ( di cui ancora ne loro ne noi conosciamo il nome)
Siamo rimasti attoniti da questa situazione perchè mio padre affezionatissimo alla telecom nonostante gli ho detto di staccare completamente il telefono fisso perchè secondo me rappresenta solo una TASSA in più, dato che ormai abbiamo i cellulari!!!
Le ipotesi che abbiamo formulato sono 2:
1) la telefonata ricevuta all'inizio del mese è stata fatta sotto inganno nel senso che hanno fatto delle domande ovvie a cui rispondere "SI" e invece a quelle risposte introduceranno altre domande a noi sconosciute
2) è la stessa telecom che per raccimolare dei soldi si permette di distaccare e poi attaccare le linea facendosi nuovamente pagare le spese di allacciamento!!
E' chiaro che queste sono solo ipotesi però è certo che qualcuno ha giocato sporco!!!
Adesso abbiamo il telefono inutilizzabile e non sapremo come finirà....
Intanto contatteremo l'AgCom cioè l' Autorità per le garanzie nelle comunicazioni e vedremo cosa ci consiglieranno di fare!!!
attendo anche i Vs consigli!
Grazie