Buonasera,
Vi scrivo perchè vorrei un parere in merito ad una situazione che mi trascino da anni.
Circa 2 anni fa, al mio indirizzo postale arrivarono 3 bollette Telecom in pratica mi sono state attivate 3 numeri con abbonamento a mia insaputa, e ogni mese arrivavano 3 bollette di questi 3 numeri, ho chiamato ripetutamente il 119 per disattivare le tre numerazioni a mio carico e dopo qualche tempo mi arrivò un telegramma in cui mi confermavano la disattivazione. Ma le bollette continuavano ad arrivare tra solleciti e altro avrò accumulato 300,00 e circa di bollette, dove le somme accreditate erano solo di abbonamento e non vi era traffico telefonico effettuato. Dopo un pò di tempo ho ricevuto anche i solleciti dal recupero crediti.
Il problema è anche un altro, circa 1 anno prima all'accaduto, un mia amica mi aveva avvisato di una promozione favorevole tim cioè facendo una portabilità avrei usufruito di notevoli benefici, quali telefonate gratuite, accettai consegnando la copia della C.I e C.F + una scheda wind che non ricordo più il numero perchè mai utilizzata. (vorrei anche fare il disconoscimento di tutte quelle schede che non utilizzo più o che sono andate perse).
Lei mi disse che avrebbe provveduto a tutto in quanto lavorava come agente Tim e avrebbe fatto in modo di accellerare l'avanzamento della mia pratica.
Dopo qualche mese inizia a chiedere come procedeva la pratica e lei diceva che c'erano stati dei rallentamenti in quanto molte persone stavano aderendo a questa offerta e l'ufficio tardava ad espletare le pratiche. Fino a quando lei non si fece più vedere dicendomi che era troppo impegnata lavorativamente!!!
Dopo che mi arrivarono queste bollette contattai immediatamente lei che mi disse che a molti suoi clienti era accaduta la stessa cosa e mi consigliò di disattivare subito le schede, mi rivolsi a lei solo perchè era nel campo ma non la ritenevo responsabile..... fin quando lei mi fece capire che aveva avuto colpa in questa vicenda e si propose di pagare lei le prime bollette e così fu.
Io ho proceduto con una denuncia presso la polizia postale di questa situazione, ho visto i tre contratti firmati ma di cui la firma era uno scarabocchio assolutamente non riconducibile a me, (i contratti li ho visti dalla polizia).
Da più di una settimana ho inviato una raccomandata al Co.ReCom contenente tutto ciò che avevo in mio possesso compresa la denuncia le bollette e il mod. G .
1)Vorrei sapere se è utile inviare comunicazione anche all'agenzia di recupero crediti.
2)Vorrei sapere cosa è possibile che accada
Grazie per l'attenzione