FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

899 e telecom ... costituzione in mora

Distacchi di linea ingiustificati. Attivazione di servizi mai richiesti, Connessione a numeri a tariffazione speciale (144,709, 899 ecc.) e il pericolo dei dialers, Servizi di informazione a pagamento (892892,12.40 ecc.): tutela della Privacy e Pubblicità Ingannevole...

899 e telecom ... costituzione in mora

Messaggioda teresa » dom 5 ott 2008, 7:26

Buongiorno,
sono una ex utente telecom, nel giugno 2007 (3° bimestre) mi è arrivata una boletta di € 2260,50 (io abitavo da sola essendo separata e solitamente le mie bollette erano di €50-60). Nel dettaglio delle chiamate ho trovato una miriade di telefonate fatte all'899 tutte effettuate in circa 1 ora della stessa sera. Spaventata e allibita chiamo immediatamente il 187 che mi conferma che il numero probabilmente era stato clonato, di non pagare!!!! Ovviamente scocciata dal disservizio ho dato disdetta a telecom per passare ad infostrada. Ho ricevuto successivamente ancora tre bollete da Telecom 4°-5°-6°bimestre dove mi si invitava a non pagare nulla e che le bollette precedenti risultavano pagate. Ora a distanza di più di un anno ricevo una costituzione in mora da una società di recupero rediti per conto di telecom che mi dà 7 giorni di tempo per pagare il debito? Ma è possibile?? Che cosa posso fare??
Ringrazio sentitamente
teresa
Utente

Re: 899 e telecom ... costituzione in mora

Messaggioda maigret » ven 10 ott 2008, 15:16

Gentile consumatrice,
in merito alla vicenda segnalata Le suggeriamo di inoltrare a Telecom e alla società di recupero crediti, lettera raccomandata a.r. nella quale, esposti i fatti e contestato integralmente il traffico tutto addebitatoLe nella bolletta del 2007, rinnova il reclamo già inoltrato a suo tempo tramite il 187 e per il quale è ancora in attesa di risposta.
Questo dovrebbe metterLa al riparo, quanto meno temporaneamente, da evenutali azioni giudiziali di controparte (quando il credito è contestato, l'operatore telefonico è tenuto ad esperire tentativo di conciliazione davanti al Corecom).
La informiamo, inoltre, che, laddove interessata, il nostro servizio di consulenza giuridica, riservato ai soci, potrà seguire la pratica per sollecitare una soluzione amichevole. Se lo riterrà opportuno potrà contattare la nostra sede di Torino per conoscere termini e modalità dell'adesione all'associazione.
Cordiali saluti
Avvocato Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it
maigret
Avv. Codacons

Torna a T E L E C O M