FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

bollette telecom esagerate

Distacchi di linea ingiustificati. Attivazione di servizi mai richiesti, Connessione a numeri a tariffazione speciale (144,709, 899 ecc.) e il pericolo dei dialers, Servizi di informazione a pagamento (892892,12.40 ecc.): tutela della Privacy e Pubblicità Ingannevole...

bollette telecom esagerate

Messaggioda antonella » mer 9 lug 2008, 16:23

Gentili signori, ho un problema con le bollette telecom e gradirei un Vs parere in merito. ho un contratto di teleconomy no problem e teleconomy internet da almeno da 5 anni. a ottobre del 2007 essendomi separata decido di far cambiare intestazione alla fattura visto che era intestata al mio ex marito nel frattempo le bollette regolarmente inviatemi avevano importo che variava dai 50 ai 70 euro. la fattura n.2 del 2008 invece arriva con un importo di 461,50 dove mi si addebitano i costi di teleconomy internet da giugno 2006 a gennaio 2008 e teleconomy no problem da gennaio 2007 a gennaio 2008 faccio una verifica sulle bollette precedenti e decido di pagare rateizzando però l'importo in 4 rate. all'inizio di maggio di quest'anno vengo contattata dall'anonimo signore del 187 che mi preannuncia l'arrivo della fattura n. 3 del 2008 da "importo notevole" mi consiglia di controllare tutto per bene e da lì a qualche giorno mi avrebbe richiamato. la bolletta n. 3 arriva e per poco non stramazzo al suolo importo... " 3.473,00 euro " si erano dimenticati di fatturarmi le telefonate fatte su cellulari da ottobre 2006. mi hanno inviato anche il dettaglio perchè potessi controllare ma come faccio a ricordarmi se ho effettuato e la durata di una telefonata fatta a ottobre 2006? ammesso che le telefonate sia state effettuate l'altra domanda che mi pongo è anche questa: visto che ho due figli che abitano con me se le bollette fossero state fatturate correttamente credete che non avrei preso qualche provvedimento affinchè in casa il telefono fosse usato con più parsimonia? ho rateizzato anche questo importo in 20 rate e ho anche pagato la prima ma vorrei il parere di un esperto è giusto pagare tutto senza contestare?
antonella
Utente

Re: bollette telecom esagerate

Messaggioda maigret » ven 11 lug 2008, 18:12

Gentile consumatrice,
condividiamo i Suoi rilievi; la condotta di Telecom non può dirsi ispirata alla doverosa corretteza e buona fede nei rapporti con l'utente anche se tale violazione, ove portata all'attenzione di un giudice, non è certo condurrebbe ad una riduzione degli importi dovuti.
Il nostro suggerimento, pertanto, è di contestare comunque con apposito reclamo a mezzo lettera raccomandata a.r. le bollette, pagando soltanto il traffico riconosciuto (a mezzo versamento su apposito n° c/c che potrà farsi indicare dal 187) e pari alla media di quelle precedenti; in caso di esito negativo del reclamo potrà proporre istanza di conciliazione al Co.Re.Com. (i modelli sono reperibili anche sul nostro sito).
Nel caso, poi, intendesse avvalersi dell'assistenza della nostra associazione nella vicenda segnalata, potrà contattare telefonicamente la nostra sede.
Cordiali saluti.
Avvocato Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it
maigret
Avv. Codacons

Torna a T E L E C O M