FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

 

 

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Cambio Fornitore Telefonico

Distacchi di linea ingiustificati. Attivazione di servizi mai richiesti, Connessione a numeri a tariffazione speciale (144,709, 899 ecc.) e il pericolo dei dialers, Servizi di informazione a pagamento (892892,12.40 ecc.): tutela della Privacy e Pubblicità Ingannevole...

Cambio Fornitore Telefonico

Messaggioda stud72 » lun 12 mag 2008, 8:30

Gentile Codacons,
con la presente e-mail desidererei chiedere informazioni riguardo un
problema con piu' gestori di telefonia fissa.
Il 9/2/2008 ho sottoscritto un contratto con Infostrada aderendo ad una
campagna pubblicitaria che riguarda il traffico telefonico e internet senza
dover pagare il canone a Telecom(mio precedente fornitore).In quel momento
il contratto mi sembrava vantaggioso e lo ritengo tutt'ora, ma in questi
giorni ho ricevuto una fattura da parte di Telecom riguardante lo stesso
periodo Febbraio/marzo con la richiesta di pagamento del canone e del
traffico telefonico piu' tutte le opzioni che avevo in precedenza.
Nello stesso periodo ho ricevuto da Infostrada la loro fattura dello stesso
periodo con il traffico, ecc.
Adesso non mi sembra corretto che debba pagare due gestori,e alla mia
telefonata ad Infostrada per chiedere chiarimenti mi e' stato detto che la
mia richiesta di "distacco" da Telecom e' stata inoltrata ma ci sono dei
tempi tecnici non propriamente specificati ma intanto devo pagare.La stesse
spiegazioni le ho chieste a Telecom,i quali mi hanno detto che
effettivamente e tecnicamente sono ancora loro cliente.
Avendo la domiciliarizzazione della fattura con Infostrada posso bloccare il
pagamento fino a quando non faro' luce sulla vicenda?E a chi mi dovrei
rivolgere per avere una spiegazione attendibile senza il solito "ma ci sono
i tempi necessari per l'attivazione"....dopo quasi tre mesi?
Grazie per l'eventuale risposta
stud72
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Re: Cambio Fornitore Telefonico

Messaggioda maigret » mar 20 mag 2008, 9:35

Gentile consumatore,
la condotta dell'operatore telefonico Infostrada da Lei lamentata non è affatto inusuale dal momento che abbiamo ricevuto in passato ma ancora oggi molte segnalazioni analoghe. Le suggeriamo, pertanto, di sospendere il pagamento delle bollette e di inoltrare ad Infostrada una lettera raccomandata a.r. con la quale li diffida a provvedere immediatamente al distacco da Telecom astenendosi dall'emettere fatture sino a quel momento e richiedendo il rimborso delle fatture già pagate a Telecom in tale periodo e/o lo storno delle rispettive somme dalle bollette Infostrada.
Laddove non ottenesse positivo riscontro potrà inoltrare un reclamo al Co.Re.Com. (il modello è reperibile anche sul nostro sito) che fisserà la convocazione delle parti per il tentativo di conciliazione. Nel caso poi desiderasse avvalersi dell'assistenza della nostra associazione potrà contattare telefonicamente la nostra sede tutti i giorni in orario di ufficio.
Cordiali saluti.
Avvocato Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

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