Buongiorno.
Ho un contratto con linea affari con la telecom ( per un negozio). A settembre 2007 ho richiesto il passaggio all'offerta ALICE BUSINESS TUTTO INCLUSO che prevede telefonate a rete fissa e internet 24h/24 compresi nel prezzo di €. 33,95 mensili. Il tecnico è intervenuto il 30/10/07 e ha attivato tutti i servizi compresi nell'offerta; la settimana successiva ho telefonato al servizio 187 per chiedere se risultava tutto attivato, loro mi hanno risposto che era ancora in lavorazione e hanno segnalato che per me invece era già tutto attivo ( e mi hanno detto che mi avrebbero risposto entro una settimana, ma non ho mai ricevuto risposta). Il 08 gennaio 2008 ho ricevuto la prima bolletta dopo questa attivazione, nella quale risultava un costo per connessione internet di €. 455,13. In pratica, per la telecom l'attivazione è avvenuta dal 26/11/07 (ben 26 gioni dopo l'attivazione effettiva!), e fino ad allora ho continuato a pagare la connessione a consumo (Alice Free), che avevo prima della variazione con la nuova offerta; in realtà, dal 30/10/07 io avevo il nuovo modem, con la connessione flat, continuamente in linea, e per me non era possibile attivare e disattivare una connessione; infatti, dal dettaglio del traffico adsl del periodo contestato, risulta che l'accensione e spegnimento della connessione coincide con gli orari di apertura del negozio (quando accendo e spengo l'energia elettrica). In sostanza, per me la nuova connessione adsl era già attiva dal 30/10, e non dal 26/11, e da quel momento non dovevo più pagare l'adsl free.
Al ricevimento della fattura in oggetto, ho subito aperto un reclamo (08/01/08), e a questo sono seguiti 2 fax (uno esplicativo in data 11/01/08 e l'altro di sollecito il 17/01/08) e una raccomandata con ricevuta di ritorno (29/1/08) e numerosi solleciti al 187. Al momento attuale non ho ancora ricevuto alcuna risposta scritta nè verbale; ieri ho telefonato al servizio 187, e mi hanno detto che per loro il reclamo è infondato; ho chiesto come mai non mi è arrivata una comunicazione scritta o telefonica, mi hanno detto che arriverà. Tutte le volte ho chiesto di parlare con una responsabile, cosa che per loro non è possibile.
Aggiungo che in questo reclamo ho chiesto anche spiegazioni su altre voci e calcoli non chiari in fattura (tra cui la gratuità di 3 mesi per l'attivazione di questa offerta, che non ho ricevuto), ma nulla ho ricevuto; inoltre, non ho pagato la fattura in oggetto, con scadenza il 21/01/08, e non vorrei che mi fosse disattivata la linea.
Chiedo come devo comportarmi per far valere le mie ragioni. Grazie.