FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Pc non consegnato, recesso possibile?

Distacchi di linea ingiustificati. Attivazione di servizi mai richiesti, Connessione a numeri a tariffazione speciale (144,709, 899 ecc.) e il pericolo dei dialers, Servizi di informazione a pagamento (892892,12.40 ecc.): tutela della Privacy e Pubblicità Ingannevole...

Pc non consegnato, recesso possibile?

Messaggioda mirina » gio 14 feb 2008, 21:18

Gentile codacons, vorrei sapere se nella mia situazione posso recedere da un ordine effettuato online con addebito in bolletta per mancata consegna entro i termini. Mi spiego meglio: il 30 novembre ho aderito all'offerta alice tutto incluso comprensiva di pc. La consegna doveva essere effettuata entro 30 giorni. Dopo due mesi e mezzo, due appuntamenti non rispettati, diverse telefonate e due reclami ignorati vorrei comprare un pc in un normale negozio, ma non vorrei ritrovarmi poi con la consegna ritardata del pc della telecom e l'obbligo di ritirarlo e quindi di pagarlo. Devo fare una lettera di recesso o l'ordine online non è vincolante come contratto d'acquisto?
mirina
Utente

Re: Pc non consegnato, recesso possibile?

Messaggioda maigret » gio 21 feb 2008, 16:45

Gentile consumatrice,
in merito alla vicenda da Lei narrata Le suggeriamo di inoltrare a Telecon formale diffida ad adempiere a mezzo lettera raccomandata a.r. nella quale per l'appunto diffida controparte a provvedere alla consegna di quanto ordinato entro 15 giorni dal ricevimento della diffida stessa, avvertendoli altresì che in difetto di ciò il contratto si intenderà risolto di diritto.
Cordiali saluti.
Avvocato Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it
maigret
Avv. Codacons

Torna a T E L E C O M