FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Cambio Linea ADSL!

Distacchi di linea ingiustificati. Attivazione di servizi mai richiesti, Connessione a numeri a tariffazione speciale (144,709, 899 ecc.) e il pericolo dei dialers, Servizi di informazione a pagamento (892892,12.40 ecc.): tutela della Privacy e Pubblicità Ingannevole...

Cambio Linea ADSL!

Messaggioda ZeldaVb » lun 21 gen 2008, 15:59

Buongiorno... ho un contratto tutto compreso ADSL tele2 ed ero intenzionato a cambiare...
Sabato ero in giro in un centro commerciale e ho trovato uno stend Alice... Mi sono fermato a parlare con i ragazzi dello stend e spiegando la mia situzione mi dicono che il riallaccio a telecom normalmente costa ben 150 euro mentre se si fà in fiera o stend promozionali è di 96 euro..
A questo proposito ho approfondito il discorso e mi hanno proposto un contratto chiamato:

Alice Home TV..

L'offerta da come mi è stata offerta comprende:

Linea ADSL 7mb (o 20mb con 14 euro in più)
telefonate urbane ed interurbane inlimitate senza scatto alla risposta
Router wifi Obbligatorio in omaggio
Decoder per la home TV
una linea aggiuntiva per chiamate Voip e un telefono in omaggio Voip
il tutto per 96 euro a bimestre comprensivo di canone telecom...

Chiaramente nella mia situazione ci sono 4 euro in più al mese per 24 mesi per il riallaccio a telecom...

Ho deciso di aderire e far richiesta.. entro 20 giorni tele2 mi deve contattare per farmi un'offerta alternativa e poi in caso che non accetto passa in vigore il contratto...

Cosa ne pensate? dov'è la fregatura??? :lol:

Leggendo ora su alcuni siti internet leggo che questi contratti sono delle truffe e che non convengo e in merito a questo chiedo consiglio...

Grazie
ZeldaVb
Utente

Messaggioda fletcher » gio 24 gen 2008, 16:24

Gent.le consumatore,
la nostra associazione non è in grado di conoscere l' attendibiltà di un' offerta promozionale.... quello che però mi sento di consigliarle è, senz'altro di verificare la correttezza di quanto le è stato detto dai promoter esaminando le condizioni generali di contratto che probabilmente potrà trovare anche su internet sul sito dell'operatore.
Le dico questo perchè molti consumatori che si rivolgono alla nostra associazione spesso si trovano coinvolti, anche facendo affidamento su quanto dicono sedicenti signorine e rampanti promoter, in contratti del tutto diversi da quelli che pensavo di ver concluso...
Verifichi anche che l'attivazione non avvenga subito dopo la richiesta...in tal caso la compagnia telefonica potrebbe chiederle, anche se dovesse tornare con l'operatore precedente,il pagamento di parte del servizio o..non so di un particolare contributo di attivazione.
Cordialità.
Avvocato Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it
fletcher
Avv. Codacons

Torna a T E L E C O M