FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Portabilità da Infostrada a Telecom

Distacchi di linea ingiustificati. Attivazione di servizi mai richiesti, Connessione a numeri a tariffazione speciale (144,709, 899 ecc.) e il pericolo dei dialers, Servizi di informazione a pagamento (892892,12.40 ecc.): tutela della Privacy e Pubblicità Ingannevole...

Portabilità da Infostrada a Telecom

Messaggioda Carlotta1977 » mar 4 feb 2014, 12:12

sono cliente attualmente Infostrada e vorrei effettuare la portabilità a Telecom perchè come al solito le tariffe di queste compagnie telefoniche partnon con ottime intenzioni e poi arrivano a cifre esorbitanti. Ho chiamato la Telecom e mi ha detto che non posso effettuare la portabilità del mio numero fisso perchè è 0322-0.....ossia dato che dopo il prefisso c'è il numero 0 è indicativo di un numero non Telecom e quindi dovrei richiedere una nuova attivazione, non male. Ma tutto ciò mi comporterebbe il pagamento della penale con Infostrada di €65,00 perchè il numero non è utilizzabile da Telecom. E' possibile che essendoci la mia disponibilità a passare a Telecom debba pagare tale penale solo perchè il numero in questione non appartiene a loro? Ma le penali non sono altresì contra legem per via della legge Bersani?
Carlotta1977
Utente

Torna a T E L E C O M