Pagina 1 di 1

Disdetta polizza auto

MessaggioInviato: gio 2 ago 2012, 21:04
da francesco66
Salve,oggi tramite raccomandata ho ricevuto disdetta dalla mia assicurazione con scadenza annuale il 04/09/2012. Ho chiamato all'assicurazione e mi ha risposto,che avendo avuto due sinistri uno nel 2008 e l'altro nel 2011 con torto,ma di lieve identità mi possono disdire l'assicurazione e se voglio rimanere con loro devo andare prima della scadenza e stipulare un nuovo contratto con un aumento di circa 150€ pur rimanendo nella stessa classe di merito.In attesa di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti.

Re: Disdetta polizza auto

MessaggioInviato: mer 5 set 2012, 9:57
da maigret
Gentile consumatore,
il recesso in caso di sinistro è disciplinato dalle condizioni generali di assicurazione (alla cui lettura La rimandiamo).
La Sua Compagnia, evidentemente, si è avvalsa della facoltà lì prevista (probabilmente anche per "liberarsi" di un contratto magari vecchio con un prodotto più aggiornato) e a Lei non resta che accettare l’aumento o decidere liberamente di rivolgersi ad altra compagnia.
Le nuove Compagnie faranno i preventivi sulla base della classe risultante dall’attestato di rischio che ha ricevuto dall’attuale Assicurazione.
Cordiali saluti.