FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Disdetta polizza auto

Bonus Malus, Certificati di assicurazione, Concorso di colpa, Constatazione Amichevole e Convenzione di Indennizzo Diretto (C.I.D.), Decorrenza, Decadenza e Disdetta, Fondo di Garanzia per le Vittime della strada, Massimari e Franchigie, Premi, Cartelli di Imprese e Multe Antitrust.

Disdetta polizza auto

Messaggioda francesco66 » gio 2 ago 2012, 21:04

Salve,oggi tramite raccomandata ho ricevuto disdetta dalla mia assicurazione con scadenza annuale il 04/09/2012. Ho chiamato all'assicurazione e mi ha risposto,che avendo avuto due sinistri uno nel 2008 e l'altro nel 2011 con torto,ma di lieve identità mi possono disdire l'assicurazione e se voglio rimanere con loro devo andare prima della scadenza e stipulare un nuovo contratto con un aumento di circa 150€ pur rimanendo nella stessa classe di merito.In attesa di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti.
francesco66
Utente

Re: Disdetta polizza auto

Messaggioda maigret » mer 5 set 2012, 9:57

Gentile consumatore,
il recesso in caso di sinistro è disciplinato dalle condizioni generali di assicurazione (alla cui lettura La rimandiamo).
La Sua Compagnia, evidentemente, si è avvalsa della facoltà lì prevista (probabilmente anche per "liberarsi" di un contratto magari vecchio con un prodotto più aggiornato) e a Lei non resta che accettare l’aumento o decidere liberamente di rivolgersi ad altra compagnia.
Le nuove Compagnie faranno i preventivi sulla base della classe risultante dall’attestato di rischio che ha ricevuto dall’attuale Assicurazione.
Cordiali saluti.
Avvocato Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it
maigret
Avv. Codacons

Torna a Rc-auto