FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

mantenere classe merito

Bonus Malus, Certificati di assicurazione, Concorso di colpa, Constatazione Amichevole e Convenzione di Indennizzo Diretto (C.I.D.), Decorrenza, Decadenza e Disdetta, Fondo di Garanzia per le Vittime della strada, Massimari e Franchigie, Premi, Cartelli di Imprese e Multe Antitrust.

mantenere classe merito

Messaggioda gioscari » lun 13 feb 2012, 17:03

Salve, ho ereditato l’auto intestata a mia madre che purtroppo è deceduta pochi giorni fa. L’auto era stata acquistata con iva al 4 % per disabili ed anche l’assicurzione era intestata a mia madre pur non avendo patente. Quindi io sono stato sempre l’unico utilizzatore dell’auto come risulta dal contratto dell’assicurazione. Ora dovendo fare il passaggio di proprità dell’auto ho speranza di mantenere la classe di merito?
Sapete che tempi ho per il passaggio di proprietà?
Un caro ringraziamento a tutti.
gioscari
Utente

Re: mantenere classe merito

Messaggioda maigret » lun 13 feb 2012, 18:38

Gentile consumatore,
caso, il Suo, davvero particolare.
Per quanto concerne i tempi previsti per il passaggio di proprietà Le suggeriamo di richiedere informazioni precise al PRA o ad un'agenzia che svolga pratiche di questo tipo.
Per quanto riguarda la classe di merito Le suggeriamo di verificare presso la Sua od altre compagnie l'attribuzione della medesima classe ed in caso negativo di inoltrare una segnalazione all'ISVAP e all'ANIA sottoponendo loro il problema.
Cordiali saluti.
Avvocato Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it
maigret
Avv. Codacons

Torna a Rc-auto