FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

 

 

FORUM CODACONS PIEMONTE

 


Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

 

Impossibile rinnovare polizza con Quixa- auto scoperta

Bonus Malus, Certificati di assicurazione, Concorso di colpa, Constatazione Amichevole e Convenzione di Indennizzo Diretto (C.I.D.), Decorrenza, Decadenza e Disdetta, Fondo di Garanzia per le Vittime della strada, Massimari e Franchigie, Premi, Cartelli di Imprese e Multe Antitrust.

Impossibile rinnovare polizza con Quixa- auto scoperta

Messaggioda France T » ven 16 dic 2011, 12:00

Ecco il mio problema:
La mia auto è assicurata da un anno presso Quixa.
Mi hanno rotto due volte i vetri e ho tentato di contattare il mio consulente attraverso il telefono ( numero a pagamento) ma niente. Nel senso che non mi ha mai risposto nessuno, tuttavia Quixa ha un accordo diretto con carglass e i miei sinistri sono stati rimborsati.
Essendo la tariffa tuttora più conveniente avevo dunque deciso di rinnovare la mia polizza che scade stasera (15/12)a mezzanotte, ma dal 12 dicembre nessuno mi ha mai risposto al telefono, nè alla mail che ho scritto e sul sito internet mi è stato impossibile effettuare l'operazione ( perchè non risultano polizze da rinnovare, benchè esista la mia polizza con scadenza esatta). Risultato: la mia auto da stasera sarà scoperta da assicurazione il che è illegale oltre che potenzialmente pericoloso. Che posso fare?
France T
Utente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 16 dic 2011, 11:49

Re: Impossibile rinnovare polizza con Quixa- auto scoperta

Messaggioda pi.ci.na » sab 17 dic 2011, 11:48

Hai letto per bene il fascicolo informativo? Alcune assicurazioni online non prevedono il tacito rinnovo. Infatti a questo indirizzo http://www.quixa.it/files/documents/ed.05.2011_Auto.pdf leggi a pagina 3 che riporto
Durata del contratto
Il contratto è stipulato nella formula senza tacito rinnovo e cessa automaticamente alle ore 24.00 della data di scadenza riportata in polizza. QUIXA S.p.A. tuttavia manterrà operanti le garanzie prestate sino alle ore 24.00 del 15° giorno successivo alla data di scadenza del contratto purché non si sia verificato il furto del veicolo ed il Contraente provveda entro il suddetto termine al pagamento del premio della nuova proposta di polizza eventualmente inviatagli da QUIXA S.p.A. (art. 1 delle C.G.A.).

Per questo motivo, personalmente non mi sono mai fidato di queste assicurazioni online, preferisco pagare qualcosa in più ma recermi personalmente presso l'agenzia ed avere una persona e non una voce con cui parlare.
Controlla la tipologia di contratto.
Saluti
Avatar utente
pi.ci.na
Utente
 
Messaggi: 44
Iscritto il: gio 7 lug 2011, 12:35
Località: Torino


Torna a Rc-auto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite