FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Assicurazione auto con comodato d'uso

Bonus Malus, Certificati di assicurazione, Concorso di colpa, Constatazione Amichevole e Convenzione di Indennizzo Diretto (C.I.D.), Decorrenza, Decadenza e Disdetta, Fondo di Garanzia per le Vittime della strada, Massimari e Franchigie, Premi, Cartelli di Imprese e Multe Antitrust.

Assicurazione auto con comodato d'uso

Messaggioda Valeria 73 » ven 21 ott 2011, 11:19

Buongiorno, chiedo una interpretazione del famoso decreto Bersani riguardo al mio caso. Mio padre è proprietario di un veicolo che mi ha concesso in comodato d'uso dal 2005. L''assicurazione è intestata a lui, e la classe di merito è la 6. Io adesso risiedo in un comune diverso da quello di mio padre, vorrei sapere se è lecito cointestare l'assicurazione, in modo che tra qualche anno io possa beneficiare della sua classe di merito, visto che io partirei dalla più bassa.
Ringrazio anticipatamente e saluto
Valeria 73
Utente

Re: Assicurazione auto con comodato d'uso

Messaggioda maigret » ven 18 nov 2011, 8:39

Gentile consumatrice,
il caso da Lei evidenziato non è regolato dal decreto Bersani e, ci pare, neppure attraverso l'interpretazione delle sue norme lo si potrebbe disciplinare.
Per questo motivo Le suggeriamo di verificare presso la Sua od altre compagnie la fattibilità di una tale operazione ed eventualmente se richiedano anche la cointestazione del veicolo oltre che del contratto assicurativo.
Cordiali saluti.
Avvocato Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it
maigret
Avv. Codacons

Torna a Rc-auto