FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Auto nuova cointestata

Bonus Malus, Certificati di assicurazione, Concorso di colpa, Constatazione Amichevole e Convenzione di Indennizzo Diretto (C.I.D.), Decorrenza, Decadenza e Disdetta, Fondo di Garanzia per le Vittime della strada, Massimari e Franchigie, Premi, Cartelli di Imprese e Multe Antitrust.

Auto nuova cointestata

Messaggioda daniele82m » mar 5 apr 2011, 15:40

Buongiorno a tutti
vorrei un consiglio sull'apertura di una nuova polizza per un'auto cointestata.
Premesse:
1. io e la mia fidanzata siamo conviventi sullo stesso stato di famiglia
2. la mia fidanzata possiede un'auto (unica proprietaria)
3. la mia fidanzata è nella classe di merito n° 9
4. io nn possiedo nessuna automobile e quindi nessuna classe di merito fino ad oggi
Fatti:
Noi vorremmo vendere la macchina della mia fidanzata ed acquistarne una nuova cointestandola.
Domande:
1. possiamo chiudere la vecchia polizza ed aprirne una nuova con classe di merito n° 9? (sfruttando la legge bersani)
2. se la macchina è cointestata a nome di chi deve essere la nuova polizza?
3. se la vendita della macchina vecchia avviene ora e l'acquisto di quella nuova avviene tra 2 mesi, quindi chiudiamo ora la vecchia polizza, tra 2 mesi possiamo ancora usufruire della classe di merito n° 9 anche cambiando compagnia assicurativa?

Grazie
Daniele
daniele82m
Utente

Re: Auto nuova cointestata

Messaggioda enigmaticus » mer 6 apr 2011, 9:04

Quello che so per certo è che la polizza in caso di cointestazione va intestata al più giovane. Il problema è se la polizza era prima intestata al meno giovane :D intestandola adesso al più giovane, la compagnia assicurativa tiene conto il vecchio contratto con classe di merito 9 o tende a ritenerlo un nuovo contratto e perciò con classe di merito normale?
Saluti
enigmaticus
Utente

Torna a Rc-auto