FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Cointestazione auto e assicurazione

Bonus Malus, Certificati di assicurazione, Concorso di colpa, Constatazione Amichevole e Convenzione di Indennizzo Diretto (C.I.D.), Decorrenza, Decadenza e Disdetta, Fondo di Garanzia per le Vittime della strada, Massimari e Franchigie, Premi, Cartelli di Imprese e Multe Antitrust.

Cointestazione auto e assicurazione

Messaggioda norma » mar 16 feb 2010, 10:16

Buongiorno,
io ho 24 anni e sono proprietaria unica di una vettura ora da rottamare. Sono in 8a classe.
Non vivo più assieme alla mia famiglia per cui non posso usufruire della legge bersani e prendere la classe di merito di mia madre che è in 1a.
Però mi hanno detto che posso cointestare la macchina con mia madre e pagare così per una 1a classe.
La mia domanda è: ma se un domani decido di cambiare auto e di non cointestarla più in che classe mi ritroverei? Ripartirei dalla 14esima o avrei acquisito la 1a da mia madre? Grazie mille
norma
Utente

Re: Cointestazione auto e assicurazione

Messaggioda marty » lun 22 feb 2010, 12:24

Buongiorno,
sinora ho avuto solo autocarri ora comprerei un'auto in quanto necessito di 3 posti per la nascita di mio figlio.
Da poco non sono piu nello stato di famiglia con i miei genitori anche se risulto allo stesso civico nel piano sopra.
Chiedo dunque se mi è possibile cointestare il mezzo con mio padre e fare una polizza nel quale risulti anche lui, per poter usufruire della sua classe di merito (1).
Spero che mi potrete consigliare
saluti
martino d.
marty
Utente

Torna a Rc-auto