FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

 

 

FORUM CODACONS PIEMONTE

 


Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

 

SEMAFORI INTELLIGENTI

Qui potete leggere e commentare i nostri comunicati stampa

SEMAFORI INTELLIGENTI

Messaggioda cerbero » ven 26 ott 2012, 7:57

Comunicato stampa 11 ottobre 2012

CODACONS : SEMAFORI INTELLIGENTI
SUBITO INIZIATIVE GIUDIZIARIE CONTRO LE IMPRESE CHE DANNEGGIANO IL FUNZIONAMENTO DELLE ONDE CHE CONSENTONO LO SCORRIMENTO DEL TRAFFICO SENZA CAUSARE ECCESSIVI STOP ALLE AUTO
LE SPIRE ANTISMOG VANNO IMMEDIATAMENTE RIPRISTINATE MA NON A SPESE DEI CITTADINI


E’ inammissibile che il Comune tolleri a danno dei suoi cittadini, interventi di manutenzione eseguiti con violazione delle norme di sicurezza e/o opere non a regola d’arte, dichiara l’Avv. Tiziana Sorriento presidente del Codacons Piemonte.
La questione dei danni alle onde collegate ai semafori sulle strade a scorrimento veloce, che sono in grado di contare il numero delle auto in passaggio e così di ridurre le code ed il conseguente danno economico deve essere oggetto di iniziative giudiziarie del Comune nei confronti delle imprese che di tali opere sono responsabili..
Il CODACONS mette a disposizione del Comune i suoi legali per fare causa a chi non ha provveduto al ripristino delle spire antismog con il rifacimento del manto stradale.
Le omissioni in merito a tali interventi sono gravissime perché incidono direttamente sulla salute e sulla qualità dell’aria in netto peggioramento negli ultimi anni , con conseguente aggravio di rischio per la salute dei cittadini.
In caso inerzia del Comune sarà la Corte dei Conti a valutare l’operato degli amministratori e la Procura nell’ambito delle attività di indagine che ormai da anni sollecitiamo per valutare se gli enti Regione e Comune hanno adottato tutti i possibili rimedi per rispettare le norme CE in materia di inquinamento e salute dei cittadini.
Immagine


Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it

codacons.piemonte@gmail.com
Avatar utente
cerbero
Moderatore
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer 30 nov 2005, 19:20
Località: Torino

Torna a Annunci e Comunicati Stampa del Codacons Piemonte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite